AMSTERDAM PRIMO MAGGIO

Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi. Noto per le sue leggi sulla droga liberali, la libertà personale e l’atteggiamento positivo verso i gay, questa è sempre stata una delle città più radicali d’Europa. Amsterdam deve il suo nome da ‘Amstel diga’, che letteralmente significa diga sul fiume Amstel.
Amsterdam è la patria di 165 canali dandogli la sua reputazione come la ‘Venezia del Nord’. Questi canali sono stati costruiti principalmente durante la Età dell’oro olandese ei tre canali principali, Herengracht, Keizersgracht e Prinsengracht formano una cintura concentrici intorno alla città conosciuta come la Grachtengordel.
Ricco di biciclette, canali, bar, musei e negozi di caffè, questa vibrante città ha percorso una lunga distanza dalle sue umili origini come un piccolo villaggio di pescatori nel 12 ° secolo. E ora vanta di 738.000 residenti da 173 diversi paesi, 51 musei, 141 gallerie d’arte, 600.000 biciclette, 24 diamanti lucidatura fabbriche, 2500 case galleggianti e 141 gallerie d’arte

maggiori informazioni