Nasce Vimar eXPerience

La Vimar Viaggi di Grottaferrata nel 2021 festeggia i suoi 30 anni di attività nella storica Sede di Corso del Popolo 124 e lo fa lanciando sul mercato turistico un nuovo format di piccoli viaggi esperienziali: VIMAR XP.

Un progetto a cui stavamo pensando da tempo, perché da sempre ci piace proporre emozioni nuove ai nostri clienti. La scelta di accelerarlo è stata dettata anche dal momento complesso che sta vivendo il settore a causa del covid: in attesa di riprendere i grandi viaggi il prima possibile (noi siamo sempre pronti e alla prima occasione saliremo sul primo volo e supereremo la prima frontiera, statene certi) e per essere più consapevoli e uniti nella scoperta del nostro Belpaese, rivolgiamo al nostro vasto pubblico una serie di pacchetti, di giornate tematiche e di week end basati in primis sulla conoscenza del territorio dei Castelli Romani, ma anche della regione Lazio e delle regioni limitrofe ovvero Abruzzo, Umbria, Toscana e Campania.

Saranno viaggi più vicini ma sempre intensi e divertenti, tra natura e cultura, cucina e arte, sport e benessere, effettuati in collaborazione con Tour Operator e rinomati fornitori di servizi locali, affidati a nostre guide ma sempre firmati Vimar per quello che riguarda la qualità, l’organizzazione e la sicurezza.

Alcuni esempi che presto scoprirete nel Calendario Eventi Vimar XP: l’Umbria minore e la Maremma, le Crete senesi e il territorio di Bolsena, la costa dei trabocchi e l’altopiano delle rocche in Abruzzo, Pompei e la costiera amalfitana, la splendida costa di Gaeta e le isole pontine.

Inoltre Vimar XP vuole aprire a un turismo verde e lento, quello della bicicletta. Con moderne E-bike elettriche potrete entrare con noi a Roma seguendo tutto il percorso dell’Appia Antica, girare intorno al Lago di Castelgandolfo, scoprire i borghi e i paesaggi dei Castelli Romani con percorsi avventurosi nel verde.

Sia i week end che le giornate in bici saranno arricchiti da esperienze di degustazione enogastronomica, visite guidate, laboratori artigianali, concerti e mostre. Perché il mondo è tutto bello, anche quello sotto casa.

Per presentare al meglio il nostro territorio dei Castelli Romani infine presenteremo a breve una newsletter con uscita quindicinale che si chiamerà “Ma che bel Castello…”!

Seguiteci su questo sito, su queste pagine: Vimar XP è pronta per una nuova esperienza. E voi?